Menu
Carrello

Granella di Quinoa Bianca g.300

Granella di Quinoa Bianca g.300
Nuovo
Granella di Quinoa Bianca g.300
La nostra Granella di Quinoa Bianca, a marchio Perle della Tuscia, viene coltivata in campo aperto nel territorio del Centro Italia. La raccolta avviene nel rispetto della natura e delle tradizioni agricole locali. Salvaguardiamo al meglio il nostro territorio evitando un utilizzo eccessivo di sostanze chimiche ( fertilizzanti e antiparassitari ).
Allergeni
Nello stabilimento si lavorano prodotti a base di cereali contenenti glutine.
€4,50
Imponibile: €4,09
Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 2


Curiosità

Erroneamente ritenuta un cereale, la Quinoa appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae, è quindi una pianta erbacea. Definita dagli Inca "Madre di tutti i semi" coltivata da oltre 5000 anni sugli altipiani delle Ande, trova le sue origini nei pressi del Lago Titicaca tra Perù e Bolivia. La Quinoa è un alimento ipocalorico privo di glutine, ricco in minerali come fosforo, magnesio, ferro e zinco. Ottima fonte di proteine e vitamine (C, E, B) contiene tutti i 9 amminoacidi essenziali necessari al nostro organismo.

Confezionamento

Prima del confezionamento la Granella di Quinoa subisce un processo di 'perlatura' (effettuato direttamente in loco dall'Azienda produttrice italiana), necessario per rimuovere le saponine, responsabili del tipico sapore amarognolo. Al momento dell'ordine viene confezionata in Atmosfera Protettiva (ATP - con aggiunta di Azoto alimentare) nel formato da 300g. 

Informazioni nutrizionali

La Quinoa è un alimento ipocalorico privo di glutine, ricco in minerali come fosforo, magnesio, ferro e zinco. Ottima fonte di proteine e vitamine (C, E, B) contiene tutti i 9 amminoacidi essenziali necessari al nostro organismo.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire