Menu
Carrello

Chi siamo

La Camera di Commercio di Viterbo è un Ente autonomo di diritto pubblico che svolge, nell'ambito della provincia di Viterbo, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese curandone lo sviluppo nell'ambito delle economie locali.

Accanto alle funzioni amministrative (Registro Imprese, Albi e Ruoli professionali, Certificati per il commercio estero, Marchi e Brevetti, Metrologia, Registro Protesi cambiari, ecc.), svolge funzioni promozionali e supporto che si concretizzano in diverse azioni: contribuzione per lo sviluppo di iniziative, interventi di natura strutturale e infrastrutturale volti a favorire da un punto di vista strategico l'economia locale, fino alla partecipazione a missioni o a manifestazioni fieristiche.

Rientrano in questa funzione tutte le attività camerali dirette ad assicurare alle imprese una buona gestione imprenditoriale, come la formazione, l'assistenza tecnica, la consulenza ed il coordinamento relativo a particolari attività. Per ulteriori informazioni: www.vt.camcom.it